Effettivo miglioramento dopo laser prk

Salve, vado subito al dunque con la mia domanda.
Vorrei utilizzare il laser PRK per correggere la mia vista. Il tutto per un obiettivo principale, e cioè ricadere in determinati requisiti dettati da un concorso (oltre ad avere una vita migliore).

Le riporto l'ultima prescrizione in mio possesso:
Occhio destro sf +3.5 Cil +2 asse 95°
Occhio sinistro Sf +3.5 Cil +2.5 asse 95°
(ho 21 anni).

Quello che le chiedo è se, una volta utilizzato il laser PRK avrò un miglioramento tale da ricadere in una di queste due fasce:
1- funzionalità visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno;
2- funzionalità visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione.

Resto in attesa di risposta e colgo l'occasione per porle i miei ringraziamenti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Sottoponendosi ad intervento correttivo di PRK, Lei potrà certamente rientrare nei parametri indicati nel bando di concorso e, inoltre, avrà la possibilità di liberarsi, definitivamente, della Sua dipendenza dagli occhiali

Ci contatti pure, in caso avesse bisogno di ulteriori informazioni.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, vorrei approfondire chiedendogli un valore ipotetica che si potrebbe ottenere sottoponendomi al laser PRK, e cioè che visus potrei avere e quante diottrie se serviranno.

Le vorrei chiedere anche se è buon metodo utilizzare il PRK nella mia situazione o sono ottimali altre tecniche, come ad esempio il Lasik

Grazie Giovanni.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Giovanni,

Se il Suo difetto di vista è realmente quello indicato, Lei potrà vedere dieci decimi naturali dopo l'intervento di chirurgia refrattiva (quindi, non avrebbe bisogno di nessuna ulteriore diottria di correzione per vedere meglio).

Per il Suo caso, le tecniche migliori sono (presumibilmente) la Lasik o la più evoluta I-Lasik.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Per capire meglio, come mai è consigliabile per il mio caso la Lasik o la più evoluta I-Lasik?
Che "problemi" si riscontrerebbero utilizzando la tecnica PRK?
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Nessun problema particolare, anche la PRK può offrire molte soddisfazioni, ma la LASIK è più indicata (per la precisione e la tempestività dei risultati) proprio nelle forme di astigmatismo ipermetropico medio, come nel Suo caso.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, concludo con un'ultima domanda, effettuare l'operazione in questo periodo è rischioso?
Ci sono dei periodi indicati?
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non ci sono periodi in cui può essere più indicato fare l'intervento. E' importante però sapere che, dopo l'operazione, bisogna proteggersi dai raggi ultravioletti e quindi, se si vogliono fare vacanze al mare e non si ha molta voglia di indossare gli occhiali da sole, è meglio farlo dopo l'estate.

Saluti!
[#8]
dopo
Utente
Ho sentito dire che chi vuole fare l'operazione, deve assicurarsi per ottenere buoni risultati, che il chirurgo usi un laser di ultima generazione, concorda?

Se si, quale sarebbe codesto laser? ha un nome particolare che può riferirmi cosi da poter controllare?

La ringrazio.