Peggioramento della vista difficoltà con le lenti a contatto

attualmente vivo negli USA da qui la mia preoccupazione,sono astigmatica ipermetrope e presbite porto lenti a contatto toriche FREQUENCY XCEL sin +2,75 -1,25 *0,90 dest +3,75 -1,75 *0,90 da circa un paio di mesi ho difficoltà a tenere le lenti che prima portavo tutta la giornata ora dopo al massimo un ora,la destra scivola su e giù ogni movimento delle palpebre fino a doverla togliere con grande bruciore eppure gli occhi non sono irritati e imoltre sempre a destra sembra che la vista sia improvvisamente peggiorata,l'immagine è sfuocata e sdoppiata questo anche con gli occhiali sia da lontano che da lettura,per leggere li uso sovrapposti uno sull'altro. Cosa succede? Posso fare qua un controllo portandomi dietro le lenti che ho e la prescrizione italiana? Si usano gli stessi parametri? Basterà un ottico o meglio un oculista?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
GEntile Signora,

certo che puo' portarsi dietro le lenti e la prescrizione.
Si rivolga a un oculista.
Potrebbe aver sviluppato una intolleranza alle LAC ed e' bene accertarlo.
Cordaili SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante vedrò di consultare un oculista mi dispiacerebbe davvero non poter usare le lenti a contatto che mi hanno dato libertà e autonomia oltre ad una migliore visione rispetto agli occhiali. Le farò sapere in seguito la risposta