Effetti collaterali fundus oculi

Gentile dottore,
mi sono sottoposto a visita oculistica di controllo annuale per miopia. Non ha rilevato alterazioni di rilievo (pressione intraoculare 18 mmHg, fondo oculare nella norma). Il fundus oculi è stato come al solito eseguito previa dilatazione. Purtroppo non ho portato con me degli occhiali da sole e all'uscita dall'ospedale ho dovuto compiere un tratto di strada per alcuni minuti esposta al sole estivo... Naturalmente ho avuto fotofobia, lacrimazione e forte fastidio. Questa esposizione al sole in situazione di midriasi può essere stata pericolosa o avermi danneggiato la vista?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, stia tranquillo! Quello che le è capitato è solo un fastidio dovuto alla forte luce con la pupilla dilatata; vedrà che tutto tornerà a posto nel giro di pochissimo. La saluto!

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it