Bambina diplopia, strabismo accomodativo perdita della binocularita

Buongiorno,
mia figlia a febbraio 2011 (cioè quasi 4 anni giusti), è andata all'asilo con gli occhi diritti ed è arrivata a casa con il dx storto.
La portiamo immediatamente da un oclusta il quale ci riscontra in ipermetropia importante e ci fa mettere SUBITO gli occhiale con 4 diottrie dx e a sx
Facciamo la visita di controllo, ci confermano che soffre di strabismo accomodativo che si corregge con le lenti..e magari a 15 anni non si vede piu.
PURTROPPO ad ottobre 2011 ha iniziato a dire che vede doppio con gli occhiali.. si vede proprio che uno dei due storta e lei dice che vede doppio.
Corriamo dal ns ocuulista il quale dice che è molto strano.. ci cambia le lenti 5.5 diottrie a sx + 0.50 di astigmatismo e 4.5 a sx + 0.50 di asti.
NON basta lei continua vedere doppio allora un ortottista consiglia filtro di berg. 0.2 per evitare che le abbia incidenti e ci dice che i libri dicono che in questi casi si oprea urgentemente.
OVVIAMENTE chiediamo 2 altri pareri, questi dottori ci dicono che un intervento potrebbe essere dannoso sia perhcè l'angolo di strabismo con la lente è piccolo e perchè si perderebbe per sempre la binocularita' cosa che sencondo loro sta accadendo.
Dicono anche che è strano che lei veda doppio MOLTO STRANO (ma sono sicura che sia vero perche' certe volte la vedo che tende la mano di fianco all'oggetto che vuole) e che si tratta di un caso particolare che pero' allo stesso tempo sia positivo in quanto lei lavora con entrambi gli occhi..
MORALE mi dicono di continuare con filtro 3 gg bendare il sx e 1gg il dx perchè il dx vede 7/10 e il sx 9/10, e di rivederci a febbraio per un controllo ... dicono che probabilmente perdera' la binocularita perchè ad alcuni test di lang risponde ed altri no... e di NON DARE PESO se dice di vedere doppio.
secondo voi?
cosa capita se perde la binocularita'
si puo' intervenire con qualcosa? intervento esercizi ('angolo di strabismo è di 18)
o mi metto il cuore in pace e aspetto fino al 14/02/11?
grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente NO!
la bambina ha mai eseguito un esame OCT?
un accurato esameel fundus in midriasi?
possiamo escludee eventi traumatici avvenuti in scuola materna?
ha battuto la testina??
nel dubbio
io la farei vedere all'Equipe del Prof NUCCi
Clinica oculistica Universitaria
Ospedale San Giuseppe
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie prof. Marino per l'attenzione,
la sua risposta ASSOLUTAMENTE NO...si riferisce al fatto che non è corretto il consiglio di non dare peso alla diplopia?
quindi questo fatto che lei senza occhiale (quindi quando storta di piu') vede doppio e con l'occhiale ha episodi di diplopia è un brutto segno???

non ha mai battuto la testa

non ha avuto eventi traumatici

non so cosa sia l'esame OCT, perchè noi siamo in cura in una clinica privata che non ci ha mai consegnato la cartella clinica. adesso siamo anche andati in 2 ospedali di cui uno pediatrico

e non leggo nei referti degli ospedali nessun OCT e tanto meno esame del fundus.

sono due esami particolari? me ne sarei accorta se glieli avessero fatti??

scusi l'ignoranza ma sono una ragioniera ... so solo fare i conti ...

secondo lei come faccio per far visitare mia figlia nel minor tempo possibile, chiamo il san giuseppe? o il prof nucci? che lei sappia riceve anche privatametne?

scusi per le mille domande che le faccio ma una confusione in testa ed un ansia terribile.

grazie ancora

PS (ma lei che idea si è fatto dai sintomi che le ho scritto?)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Certo che mi sono fatto un'idea!
Per piacere mi inoltri una mail
a profluigimarino@gmail.com
le do i contatti che cerca!
Buona serata
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi sembra che ora ponsiamo pensare ad un FUTURO migliore per la Sua piccola.
[#5]
dopo
Utente
SPERIAMO!!!

grazie a medici italia... OTTIMO strumento!

ps(ovviamente l'aggiornero')

[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
chiamato Paolo
vi aspetta
[#7]
dopo
Utente

Questo è il piu' bel regalo di Natale che io potessi ricevere,,,,

Grazie mille!!

Marta
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Visto foto
Ma sono della piccola....
[#9]
dopo
Utente
... se guarda nelle mie foto ci sono anche quella di Emma...
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
okay
appena posso lo faccio
oggi sono in sala
buona giornata