Alterazione della vista

Buongiorno
sono una ragazza di 29 e volevo chiedere un parere.
Nel giro di 2 mesi mi è capitato 4 volte che la mia vista si alterasse all'improvviso.
Ho notato che si è alterata in occasione di un repentino cambiamente di luce ( es. neon, lampada abbronzante, luce fossusa e computer), causandomi fastidio, come quando ci si alza velocemente dal letto per esempio, o quando si guarda una fonte luminosa per qualche secondo e cio' provoca come delle ondine davanti agli occhi e fatico anche a mettere a fuoco le parole.
Non sono preoccupata, vorrei solo capire cosa potrebbe essere perchè oggi per esempio il fastidio è durato un ora.
Inoltre è capitato 2 volte che in seguito a questo abbia iniziato a formicolare molto forte la mano destra e il labbro. Il formicolio dura qlc minuto e si coinvolge un dito alla volta per estendersi poi a metà braccio.
Le ultime analisi le ho fatto a Gennaio, tutto perfettamente a posto.
Cosa ne pensa dottore?
Molte grazie e cari saluti
A.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

Presumo che il problema lo ha accusato a tutte e due gli occhi.
I fasitidi agli occhi sono un epifenomeno (cioe' l'occhio non e' l'organo con il problema) di un processo probabilmente di natura circolatoria o neurologica.

Praticamente non e' l'oculista che deve visitarla ma un neurologo che probabilmente vorra' fare qualche indagine.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO DOTTORE E CONSULTERO' UN NEUROLOGO PER CHIARIMENTI.