Una miopia dall'occhio sinistro

Salve,sono una ragazza di 28 anni e lo scorso aprile ho fatto la prima visita oculistica poichè solamente nel corso della "veloce" visita per il rinnovo della patente mi sono resa conto di non vedere bene dall'occhio sinistro.L'oculista che mi ha visitata ha riscontrato una miopia dall'occhio sinistro di -2.5.Mi ha prescritto gli occhiali dicendomi che a breve li avrei sostituiti con la lente a contatto(solo per l'occhio sinistro).Il problema è il seguente:non riesco nè a mettere nè a togliere la lente a contatto,nonostante i numerosi tentativi dall'ottico e a casa e nel corso della seconda visita,a giugno,l'oculista ha riscontrato -3 dall'occhio sinistro.Ho sempre portato gli occhiali e la situazione invece di stabilizzarsi in 2 mesi è peggiorata.Perchè?Inoltre queso medico non mi ha accennato della possibilità dell'operazione con il laser.Sarebbe fattibile?L'idea di portare sempre gli occhiali non mi piace affatto,anche perchè senza vedo bene,anche se probabilmente sforzo l'occhio destro,quello sano.Non so che fare!Grazie per l'attenzione.Cordiali Saluti.Irene
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Se la miopia è monolaterale ha piu' che ragione a non sopportare la situazione!
Le consiglio di valutare seriamente l'opportunità di una correzione con il laser per trattare l occhio sinistro.

....per quanto riguardaa ....non riesco nè a mettere nè a togliere la lente a contatto,nonostante i numerosi tentativi dall'ottico e a casa.....
usi le lacrime artificiali durante l'utilizzo della lente contatto!!!! e ne instilli almeno 2 gocce prima di togliere la lente dall'occhio

Cordiali saluti!!!
Faccia sapere.

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Sto valutando seriamente l'idea dell'operazione.
Cordiali Saluti.