Miopia

Buona sera,
Ho una sorella di 13 anni che è miope ed ha -9 per occhio..volevo sapere se è grave, cosa si può fare, quali rischi ci sono (se ci sono),fino a quanto potrà peggiorare..
grazie..
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Ha sbagliato settore.
Chieda ad un oculista.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, vista l'eta' il difetto miopico di sua sorella e' attualmente abbastanza elevato e potra' aumentare in futuro di pari passo con la crescita e non e' dato sapere in anticipo se e di quanto aumentera'. Poiche' la miopia progressiva e' di natura genetica non ci sono terapie risolutive a riguardo, l'unica cosa utile sono i controlli specialistici da eseguire periodicamente per seguirne l'evoluzione e intervenire tempestivamente su eventuali complicazioni della miopia elevata (eventuali lesioni regmatogene retiniche, distrofia evolutiva della regione maculare, etc.).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910