Occhio rosso e vista appannata

salve.
premettendo che porto lenti a contatto,cerco consulto in quanto ieri mattina mi sono svegliato con l'occhio dx rosso e con eccessiva lacrimazione,fastidio alla luce e vista appannata.Diciamo che sembrava come se fosse finito qualcosa dentro l'occhio.Dopo un giorno intero che ho usato il Colbiocin ora posso dire che l'occhio riesco ad aprirlo tranquillamente ma è ancora molto rosso e la vista non smette di essere appannata.è una semoplice congiuntivite?è dovutadalle lenti a contatto?per quanto non potrò usare le lenti?
sicuro di una celere risposta vi ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
prima di ogni cosa sospensione dell'uso di LAC perlomeno per 1 settimana!!
Poi bisogna effettuare una biomicrodcopia corneale per rendersi conto se siamo in presenza di una semplice congiuntivite oppure di un interessamento anche corneale(cheratocongiuntivite).
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la veloce risposta!