Il referto riporta "iperemia congiuntivale"

Salve,
mi servirebbe un chiarimento. Ieri sera, a causa di un acuto e persistente bruciore all'occhio sinistro sono andata al pronto soccorso della mia città, dove mi hanno detto che la cornea stava bene e c'era solo un'infiammazione. Il referto riporta "iperemia congiuntivale".
Come cura devo mettere 4 volte al giorno, per 4 giorni sia un collirio di cui non ricordo il nome, sia il gel antibiotico Xantervit.
Ora, dato che non ho più nulla già adesso (nè bruciore, nè gonfiore, nè rossore), non è che per caso la cura che mi è stata data è un po' troppo aggressiva?
Grazie mille.
Roberta
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Cara Roberta,
ipotizzando che ciò che le hanno diagnosticato sia una lieve congiuntivite e che il collirio sia un antibiotico, mi sembra che sia tutto nella norma.
Se soggettivamente sta bene può sospendere la pomata, ma metta comunque il collirio come le hanno prescritto.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it