Debolezza occhi

salve dottori vi scrivo per un problema strano. da circa 5 o 6 giorni avverto uno strano dolore agli occhi. è tipo una debolezza, ad esempio quando guardo il computer o uso il cellulare gli occhi è come se si affaticassero e devo smettere di guardare il cellulare o il pc. ed avverto non proprio una fitta ma un lieve dolore che parte dalla parte superiore dell'occhio e si sposta verso il centro tra la fronte ed il naso. . di solito avverto anche un po di bruciore. cosa può essere? è una cosa grave?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
assolutamente non preoccupiamoci e stiamo più sereni!
Consiglio visita refrattiva in cicloplegia per estrinsecare un eventuale problemino refrattivo da correggere!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille. è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
un altra cosa dott. non è che potrebbe essere causa del monitor che cmq funziona bene ed è integro ma che potrebbe essere rotto ed io non me ne accorgo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
salve dott. oggi ho effettuato la visita oculistica ed ecco i risultati:

OD 15/10 OS 15/10

OD SF +0,50 CYL -0,50
OS SF +0,50 CYL CAMPO VUOTO

TONO OD 17 OS 13

FUNDUS OD RETINOPATIA IPERTENSIVA

mi è stata anche rilevata una congiuntivite in grado microfollicolare bilaterale
cosa succede? cosa ho? sono miope
mi hanno detto che dovrò portare gli occhiali.
quando ero piccolo ho portato gli occhiali perchè ero ipermetrope.

15/10 significa che vedo più del normale? non è 10/10 il giusto?
spiegatemi non ci capisco niente sui 10 e sulle analisi! grazie in anticipo a tutti