Miopia e lenti a contatto

Buongiorno,
porto le lenti a contatto da 7 anni.
Sono miope, mi manca 5,25 a destra e 5,75 a sinistra con un leggero astigmatismo.
Il problema è che non sono mai riuscita a vedere correttamente: da lontano vedo sempre sfocato.
Ho passato diverse lenti e diversi oculisti, entrambi senza successo, in quanto gli specialisti non erano anche esperti delle lenti a contatto.
Tempo fa, per gioco, ho provato a prendere le lenti a contatto colorate (le Freshlook) e mi sono trovata subito bene.. miracolo! vedo perfettamente anche da lontano!!!
Ho provato a cercare lenti a contatto "normali" con le stesse caratteristiche di quelle colorate ( avevano un diamentro più grande ) ma niente da fare.
Allora sono andata presso un ottico, per l'ennesima volta e gli ho sottoposto il mio problema.
Dopo un controllo della vista la sua ipotesi è che il mio occhio da miope è più incurvato rispetto agli occhi degli altri miopi e le lenti su di me non riescono a correggere la curvatura perchè eccessiva.
Mi ha detto inoltre che le lenti colorate che avevo usato mi schiacciavano di piu l'occhio (effettivamente a fine giornata sentivo una pressione sugli occhi) e riuscivano quindi a correggere questo mio problema.
Ora... posso andare sul sicuro e comprare sempre la tipologia di lenti colorate (ovviamente di colore castano come i miei occhi) o no? La leggera pressione che sentivo sugli occhi potrebbe dare qualche problema??
Non c'è uno specialista che sia riuscito a darmi sicurezza!!
Grazie in anticipo.

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
cARISSIMA,
DEVE NON USARE LE LENTI A CONTATTO PER CIRCA UN MESE E POI FARE UN'OTTIMA VISITA OCULISTICA IN CICLOPLEGIA!!
UN CARO SALUTO
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Lei quindi dice che ci potrebbe essere qualche altro ulteriore problema visibile solamente in cicloplegia?
Io sono sempre andata da un ottimo oculista e intendevo tornare da lui a farmi visitare, ma è un problema se non è un esperto di lenti a contatto? o devo cercare proprio uno specialista in entrambe le cose?
Grazie mille.