Bruciori e rossore agli occhi quando li lavo

buongiorno, circa 4 mesi fa mi e' stata diagnosticata una congiuntivite curata con collirio doricum...la situazione e' migliorata ma non del tutto, in quanto erano presenti ancora fastidi e quindi ho rifatto la visita oculistica e mi e' stata diagnosticata una blefarocongiuntivite curata con naflox...
dato che , la cura non ha migliorato la mia situazione, mi sono sottoposta all'analisi della secrezione congiuntivale il risultato e' il seguente:
carica batterica: 20.000 germi
staphylococcus saprophyticus
negativa la ricerca di miceti.
l'antibiogramma da' come sensibili i seguenti trattamenti:
AMOX AC-CLAV
CEFOTAXIME
IMIPENEM
NETILMICINA
FOSFOMICINA-
ho usato il collirio Nettacin per una settimana con scarsi risultati..
i sintomi che presento attualmente sono secrezione biancastra ai fornici sia al risveglio che durante la giornata,
bruciori e rossore agli occhi quando li lavo,
bruciore agli ochhi se li espongono al sole e al vento---
attualmente sto usando solo le salviettine blefarette per la pulizia..
potrebbe consigliarmi una cura
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
il fatto che abbia utilizzato senza successo la netilmicina a cui i batteri presenti sono sensibili, unito al dato che lo staphylococcus saprophyticus è normalmente presente in ogni distretto del nostro organismo, mi induce a pensare che il quadro infettivo ed infiammatorio non sia più il problema principale.
Dopo una lunga congiuntivite spesso residuano secchezza, fastidi e anomalie della secrezione lacrimale.
Personalmente, se non ha più rossore, proverei a sospendere gli antibiotoci e ad assumere solo una lacrima artificiale, possibilmente in monodose, oltre all'uso di salviette.
Più di questo non posso consigliarle senza vedere i suoi occhi.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it