Rossore persistente occhio sx

Buon pomeriggio,
qualche tempo fa ho notato rossore ad entrambi gli occhi, il sx però era leggermente più arrossato.avendo avuto una cheratite anni fa , ho seguito la stessa cura: interruzione lenti a contatto al silicone per 3 settimane e flumetol gocce 2 volte al dì per 1 settimana, uso quotidiano di genteal gocce e gel prima di andare a dormire perchè lavoro molte ore al pc. sono stata bene per circa 15 giorni ma ieri ho portato a lungo le lenti e stamattina ho l'occhio sinistro molto rosso e prurito all'angolo interno dell'occhio.
può dipendere da intolleranza alle lenti al silicone che uso? che cosa devo farE?
grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che sia opportuna una visita specialistica oculistica
il suo comportamento, la sua automedicazione puo' portarla solo, nel migliore dei casi ad un ASCESSO CORNEALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
sono fuori per lavoro, appena rientrerò prenoterò immediatamente una visita.
le volevo dire che ne ho fatta una (comprensiva di analisi del fondo oculare ovviamente) ad aprile 2009 e il referto era stato di ottima salute.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dovunque sia c'è sempre un medico oculista
che può visitarla
considerando anche i Pronto Soccorso...
vada dal medico
e trovi il tempo per farlo
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se le rispondo solo ora.
mi sono recata dal mio oculista di fiducia che mi ha diagnosticato una leggera irritazione dovuta a un0insieme di fattori: uso prolungato di lac, aria condizionata e uso prolungato del pc.mi ha innanzitutto consigliato di utilizzare gli occhiali quando sono a lavoro e mi ha prescritto antistin privina per 10 giorni e xiloial gocce al bisogno.
ho visto subito i miglioramenti e ora è tutto risolto.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene
ma io in genere non prescrivo mai vasocostrittori
[#6]
dopo
Utente
anche io sono rimasta un pò perplessa, penso che sia un modo di risolvere in fretta la situazione.
comunque ora vedrò gli sviluppi e le farò sapere se ci saranno aggiornamenti degni di nota.
grazie ancora
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mercoledi sono a Roma
se vuole le do uno sguardo
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio ma purtroppo sono io a non essere a roma mercoledì.
comunque la tengo aggiornato, in modo da fissare un appuntamento con lei qualora avessi ulteriori problemi.
grazie ancora