La mia domanda è questa è possibile che abbia un'intolleranza al glutine

Buongiorno,volevo chiedere un informazione riguardo l'intolleranza al glutine.
Mia mamma, ha 65 anni ha problemi di tiroide e ultimamente gli prendono dolori allo stomaco,sulle mani e gambe gli si presentano tipo vesciche rotonde di media grandezza con desquamazione di pelle. La diagnosi che gli hanno prescritto nell'ultima visita era allergica al medicinale AULIN. Sono passati 2-3 mesi circa e non assumendo più questo medicinale queste macchie sono ricomparse, la mia domanda è questa è possibile che abbia un'intolleranza al glutine? (mio figlio è un Celiaco e lei sarebbe la nonna)Siccome ho sentito vari casi del genere, ho consigliato a mia mamma di effettuare gli esami per la celiachia.Cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
Arrivederci
[#1]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
Non rimane che attendere l'esito dei test per la celiachia in questo caso utili sia per la presenza della tireopatia (tiroidite?) sia per la familiarità. Spesso la celiachia è associata a molte altre malattie autoimmunitarie.
Le decisioni verranno prese una volta avuto il referto.
Cordiali saluti
Giuseppe Bova

Dr. Giuseppe Bova
Reumatologia, Nutrizionista, Omeopatia
www.giuseppebova.com
Desenzano del Garda (BS) Via Adua 1 tel. 0309141179