Una leggerissima intolleranza al glutine,

Buon giorno,il medico curante mi ha detto dopo aver visto l'esito degli esami che ho una leggerissima intolleranza al glutine,(ripeto leggera),mi ha proposto di provare a fare per 2 mesi unadieta escludendo del tutto il glutine dai pasti, però ora mi sorge un dubbio il 26 di giugno ho una visita specialistica dal gastroentologo,vorrei sapere visto che mi sento meglio sopratutto dal punto di vista intestinle,se facendo degli esami il fatto che ho tolto il glutine dalla mia dieta potrebbe far cambiare l'esito di eventuali esami e accertamenti che dovrei fare,allego i miei esami speranzosa di unaVostra risposta
Cordiali saluti e grazie per la disponibilità
gamma-gt 14
anti trasglutaminasi tiss
anticorpi IgG 9,7
anticorpi IgA 1,9
anti endmisio neg.
anti glandina IgA2,6
anti Gliadina IgG 4
Immuno cap specific IgE 0-100
f1 bianco uovo 0,02 kUA/l
f2 latte 0,01
f3pesce 0,00
f24 gambero 0,02
f49 mela 0,00
f4 grano 0,01
f25 pomodoro 0,00
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Mi scusi ma da dove si evince questa "leggerissima intolleranza al glutine"? Gli esami degli anticorpi sono negativi
non mi sembra affatto celiaca.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che sembra ci sia una leggere positività degli anticorpi antitransglutaminasi per questo mi ha suggerito una dieta priva di glutine per provare a vedere se la situazione migliorasse,poi però mi ha invitata ad andare da un gastroenterologo,per sottopormi a una visita,il problema è che io ho paura che a forza di andare molto spesso di intestino il prolasso mi torni giù e di tornare di nuovo in ospedale proprio ne vorrei fare a meno,quindi vorrei riuscire a capire da che cosa dipende questi frequentissimi attacchi di diarrea con annessi dolori e grossi problemi che mi causa anche a livello di vita quotidiana nel lavoro e con altre persone visto che ho sempre bisogno del bagno dopo il secondo intervento ho perso anche sensibilità anale e non riesco a tenerla quindi il problema almeno per me è molto grave anche a livello psicologico e mi limita molto.
Grazie per la sua risposta molto gentile
Cordiali saluti