Gonfiore dello stomaco

Gent.mi Dottori
Sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese soffro di questo gonfiore allo stomaco. Non capita tutti i giorni.Spiego meglio il mio sintomo: sento gonfiore addominale che mi provoca fastidi con frequenti eruttazioni e aria da espellere. Devo precisare che ho effettuato analisi per l'intolleranza e sono intollerante ad alcuni alimenti che avrei dovuto sospendere per 2-3 mesi. Io l'ho fatto solo per un mesetto scarso. Non so se possa essere questo il motivo per cui continuo ad avere questi problemi. Pensa che dovrei riprendere questa dieta eliminando gli alimenti a cui sono intollerante?
Ho notato una cosa che non mi spiego: la notte, o meglio quando dormo, non ho mai questi problemi, infatti se mi distendo per un po' il gonfiore mi passa e sento brontolii.
Devo anche dire che sono una tipa molto ansiosa e ipocondriaca. Il mio medico mi ha detto che potrebbe dipendere molto da questi fattori e mi ha prescritto Levopraid che pero' non ho mai preso perchè ho letto che si tratta anche di ansiolitico che agisce sui problemi addominali. Cosa mi consiglia? Di cosa potrebbe trattarsi? Esiste qualche farmaco per far passare questo problema?

Attendo una Vs cortese risposta.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, non credo che una eventuale intolleranza possa causare i sintomi che descrive. Penso invece che abbia ragione il suo medico nell'indicare l'origine dei disturbi nel suo stato ansioso. Segua tranquillamente i consigli e le prescrizioni che le ha fornito.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per il ritardo nella mia risposta.
La ringrazio per il suo consiglio.
Secondo lei questi disturbi addominali possono durare molto tempo? E ci potrebbe essere un altro problema alla base di questo gonfiore?
Grazie.
DISTINTI SALUTI
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore, potrei avere una risposta?
Grazie