Una visita dal gastroenterologo,il quale ha confermato tramite la visita che soffro

Gentili Dottori,mi sono sottoposta ad una visita dal gastroenterologo,il quale ha confermato tramite la visita che soffro di colite, di rettocele e inoltre, tramite il test,ho scoperto di essere intollerante al lattosio. Anche se ho cercato di eliminare il lattosio da circa un mese,i miei fastidi continuano: mal di stomaco,borborigmi,coliche prima e dopo la defecazione. Come mai anche dopo essermi svuotata il malessere continua? E quanto tempo deve passare prima di notare gli effetti della dieta? Le analisi del sangue sono tutte ok,e la ricerca del sangue occulto è negativa. Sono molto pessimista che possa essere qualcosa di grave. chiedo un vostro parere
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

in linea di massima dopo circa una due settimane di dieta i fastidi dovrebbero lentamente scomparire.

le consiglierei di ritornare dal suo specialista per poter ottenere una dieta dedicata.

se le analisi del sangue, come da lei affermato, sono a posto, così come la negatività del sangue occulto nelle feci perchè pensare a qualcosa di grave.

mi faccia sapere dopo la visita dallo specialista.

cordiali saluti e buon anno

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentili Dottori, sono ritornata dal gastroenterologo che ribadisce la presenza di colite, solo con la visita, non ho mai fatto esami strumentali, anche perchè mi terrorizzano. Ho avuto un periodo di benessere, circa due mesi,nei quali i sintomi erano quasi scomparsi,grazie anche ad un amaro alle erbe,mi aiuta tanto per le coliche, sembrerà strano, ma è così. Adesso, in concomitanza con gli esami universitari, la situazione è nuovamente precipitata, come prima mal di stomaco, un pò di nausea ecc. Inoltre sono ricominciate la mie paure di avere qualcosa di grave, pensavo anche all' helicobacter. Mi sento molto giù e a volte ho degli attacchi di ansia. Non so più cosa fare.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di certo aumentando il numero degli esami superati, sicuramente si avvicinerà il momento di avere ...... una laurea!!!

un bocca al lupo e si rilassi soprattutto per rendere di più nello studio.