La mia domanda e' se sia opportuno rivolgersi nuovamente al pronto soccorso

Buongiorno, ho vent'anni e da domenica mattina ho una piccola emorroide esterna.
Ieri mattina mi sono rivolto al pronto soccorso, dove mi hanno spiegato che era un'emorroide trombizzata e mi hanno operato incidendo tale emorroide e prescritto ibuprofene e bagni tiepidi per due giorni.
Ieri sera pero' il problema e' rispuntato, tornando seppur piu' contenuto.
Da quando e' uscita, l'emorroide non mi ha causato particolare dolore o fastidio, nemmeno durante la defecazione, pur dandomi problemi nei movimenti.
La mia domanda e' se sia opportuno rivolgersi nuovamente al pronto soccorso per un'altra incisione, che vorrei evitare, o se questa fosse non necessaria in vista di una dieta ricca di fibre, bagni tiepidi e creme antiemoroidali come mi e' stato consigliato. Quando l'emorroide e' trombizzata, e' necessaria l'incisione?
Vi ringrazio anticipatamente del Vostro aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista coloproctologo o ad un chirurgo che si occupa di tali patologie.

l'uso del pronto soccorso dovrebbe limitarsi a patologie urgenti gravi.

mi pare di aver capito che i sintomi erano limitati.

l'incisione del gavocciolo trombizzato è una delle terapie che possono essere praticate, in urgenza in relazione alla intomatologia.

sul sito potrà trovare articoli riguardanti questa patologia.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la pronta risposta.
Ho acquistato in farmacia una pomata emorroidale chiamata
Ruscus Llorens, che pare funzionare benissimo, il gavocciolo e' diminuito sensibilmente gia' dalla prima applicazione e il fastidio e' scomparso completamente.
Da lunedi' comunque mi sono sottoposto ad una dieta consigliatami per prevenire le emorroidi, mangiando frutta e verdura soprattutto e facendo dei semicupi con acqua tiepida.
Ho qualche esitazione nel rivolgermi ad uno specialista siccome vivo da tempo in Spagna e il non sono ancora iscritto ad un ambulatorio, (cosa che ora risolvero').
La ringrazio per la cortese attenzione e le auguro una buona giornata.
Saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il consiglio di un medico è importante.

cerchi di risolvere i problemi burocratrici per poter usufruire del sistema sanitario spagnolo.

cordiali saluti