Una dieta quanto più leggera possibile, senza far mancare molta frutta

cari dottori da un paio di settimane ho scoperto, facendo il bidet, una pallina che fuoriusciva dall'ano. Avevo anche un leggero dolore nello stare seduta ma fortunatamente nè problemi di stitichezza nè problemi di sanguinamenti.
sono andata dal mio medico curante che mi ha diagnosticato appunto un emorroide e mi ha prescritto una cura a base di proctosedyl e venosmine, accompagnata da una dieta quanto più leggera possibile, senza far mancare molta frutta e verdura.
sono al quarto giorno di terapia ma la pallina è sempre lì..il dolore si è attenuato ma lei non si degna di passare!sono un pò preoccupata..grazie mille davvero per il servizio che offrite!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una trombosi emororidaria. Le indicazioni del suo medico appaiono coerenti con la diagnosi formulata. A distanza non è possibile dire altro, credo sia utile una rivalutazione d aparte del suo medico o eventualmente specialistica proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
scusi dottore mi rendo conto che a distanza non è possibile dire di più ma se eventualmente fosse una trombosi emorroidaria che tipo di trattamento occorrebbe fare? si risolve di solito con dei farmaci?perdoni le mie domande ma sono una studente fuori sede in periodo esami a gogò..questa non ci voleva!grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, in effetti la terapia puo' essere medica utilizzando altri farmaci oltre a quelli indicati oppure chirurgica mendiante incisione e spremitura del trombo in anestesia locale, il problema è che la valutazione obiettiva, ovvero la visita è uno degli elementi essenziali per orientarsi in un senso o nell' altro.