Intestino cronicamente bloccato

Buongiorno,
chiedo il vostro prezioso consiglio perchè non so più a cosa attaccarmi e quale rimedio provare per risolvere il mio problema..
Sono assillata da una stitichezza cronica, che dura da anni, il mio intestino è
perennemente "bloccato", come se avessi dentro dei sassi..
Riesco a sbloccarmi una volta alla settimana con molta fatica, e pochissimo..
Questo mi provoca ovviamente crampi intestinali giornalieri, meteorismo, senso di disagio e malessere, impossibilità di avere una vita serena e di fare lunghe passeggiate o viaggi.
Ho provato a cambiare dieta, a bere di più, come mi hanno consigliato diversi dietologi.
Ho provato a inserire le fibre, la crusca di avena, la crusca di frumento, ma non c'è nulla da fare.
Ho provato anche tutti i tipi di lassativi che esistono in commercio, dai più naturali e leggeri, ai più diretti, che sono serviti solo ad irritare di più il mio intestino, il quale ormai non reagisce più nemmeno al Dulcolax e fa fatica a reagire anche con le supposte di glicerolo.
Ho anche provato a prendere enterogermina per settimane per ripristinare la flora batterica, ma il mio intestino è rimasto com'era.
Ho 46 anni, peso 65 kg, sono alta 1,75.
La mia salute è buona, tranne colesterolo e trigliceridi leggermente sopra la norma.
Vi chiedo con tutto il cuore di consigliarmi cosa fare per risolvere il mio problema..
Vi ringrazio moltissimo.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo non ci sono consigli particolari, se non quello di insistere con la dieta, previlegiando soprattutto il consumo di verdura e frutta cotta, bevendo molto soprattutto fuori dai pasti e utilizzando i lassativi soltanto in casi di reale emergenza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com