Fatidio fisso costato sinistro

Salve,
da diverso mesi con fasi alterne avverto un fastidio (non un dolore)sottocostato sx CONTINUO.
Ho effettuato analisi al sangue risultando tutto nella media e ho effettuato una ecografia addominale.
Nell'ecografia mi è stato detto che avevo il fegato ingrossato di 1/2 cm e della arenella al rene sx e che avevo un pò il colon ingrossato ecco perchè avvertivo questo fastidio al fianco sx.
Il medico di famiglia non mi ha consigliato nessun farmaco.
Son passati mesi e il fastidio mi continua a dare tormento. Inoltre e come se avessi sempre stomaco e pancia gonfia.
Svolgo una vita molto sedentaria, causa il mio lavoro (programmatore informatico) mangio (e bevo) in modo non regolare.
Nelle ultime settimane sto cercando di aver una dieta molto piu equilibrata, fibre e verdure, evitanto pane e pasta, ma nulla.
Devo ulteriormente dirle che sono una persona ansiosa e che in passato ho sofferto di uno stato ansioso/depressivo ma dopo due anni di psicoanalisi sembrerebbe essere sparita :-)
ormai son passati diversi anni, 5 anni per la precisione.
Sono alto 1,83 cm e peso 105 kg.
Dormo di media 7 ore.
Sono un fumatore, media 20/30 sigarette al di.
Ho 35 anni.

Ringrazioandola per una diagnosi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che se continuera' a regolare bene la sua dieta i risultati non si faranno attendere. Ovviamente a questo sara' bene associare un po' di attivita' fisica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
dott Spina,

la ringrazio per la sua celere risposta.

Le volevo ulteriormente chiedere se Lei mi consiglia dei farmaci per placcare questo fastidio, e se possono fare anche altre analisi in merito per escludere qualsiasi altro tipologia di "male.

Mi è stato anche prospettato di fare una colonscopia per verificare il tutto, esagerato ? me lo consiglia ?

Grazie mille per la sua gentile consulenza.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo prescrivere farmaci via internet: per questo deve rivolgersi necessariamente ad un Medico che possa visitarla.
Personalmente ritengo che la colonscopia in un caso come il suo non sia necessaria, ma se non abbiamo la possibilita' di visitarla potrebbe sfuggirci qualche particolare importante che indurrebbe una decisione diversa...
Cordiali slauti