La crema che sto usando tutt'ora

gentili Medici, sono un ragazzo di 31 anni, da ieri sera mi è comparsa un emorroide esterna. La cosa è fastidiosa e mi sto curando con la crema "anonet plus",il mio problema può guarire in pochi giorni? é necessario farmi visitare da un proctologo? Ci sono dei farmaci per curarmi,oltre la crema che sto usando tutt'ora? Grazie ancora per la Vostra paziente collaborazione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La crema che sta utilizzando non e curativa anche perche', trattamenti chirurgici a parte, qualsiasi terapia medica ha carattere palliativo; si prefigge cioe' di tenere a bada i sintomi piu' fastidiosi in attesa pero' di porre eventualmente rimedio, se possibile, con tecniche che mirino appunto a risolvere il problema alla radice. Inutile dirle che una visita proctologica e' importante: senza avere certezza della diagnosi non potremo mai sapere se pomate o altro possono essere adeguate o meno al caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, come già scritto il medico di base mi ha prescritto il Daflon 500mg 4 volte al dì, e la pomata proctoSoll 3 volte al dì. La ringrazio ancora per la Sua gentilezza.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per la fase acuta che sta attraversando mi sembra una terapia condivisibile. Non dimentichi pero' di pensare, (prima o poi, ma meglio prima che poi!) ad un trattamento definitivo.
Cordiali saluti