La crema che sto usando tutt'ora
gentili Medici, sono un ragazzo di 31 anni, da ieri sera mi è comparsa un emorroide esterna. La cosa è fastidiosa e mi sto curando con la crema "anonet plus",il mio problema può guarire in pochi giorni? é necessario farmi visitare da un proctologo? Ci sono dei farmaci per curarmi,oltre la crema che sto usando tutt'ora? Grazie ancora per la Vostra paziente collaborazione.
La crema che sta utilizzando non e curativa anche perche', trattamenti chirurgici a parte, qualsiasi terapia medica ha carattere palliativo; si prefigge cioe' di tenere a bada i sintomi piu' fastidiosi in attesa pero' di porre eventualmente rimedio, se possibile, con tecniche che mirino appunto a risolvere il problema alla radice. Inutile dirle che una visita proctologica e' importante: senza avere certezza della diagnosi non potremo mai sapere se pomate o altro possono essere adeguate o meno al caso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, come già scritto il medico di base mi ha prescritto il Daflon 500mg 4 volte al dì, e la pomata proctoSoll 3 volte al dì. La ringrazio ancora per la Sua gentilezza.
Per la fase acuta che sta attraversando mi sembra una terapia condivisibile. Non dimentichi pero' di pensare, (prima o poi, ma meglio prima che poi!) ad un trattamento definitivo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 01/02/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?