Nodulo emorroidario

buona sera,volevo chiederle informazioni circa un nodulo emorroidario che mi è stato diagnosticato dal mio medico curante,il quale mi ha consigliato di usare una pomata specifica:"travocort".Cosa mi consiglia di fare?devo andare da un chirurgo?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il suo Medico e' certo della diagnosi e della terapia che le ha consigliato non occorre che lei si rechi da un Chirurgo. Sara' lui stesso, al momento che lo riterra' opportuno nell'evolversi della malattia, a chiederle eventualmente di sottoporsi a questo tipo di Consulenza Specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Come dice il collega Spina: se il suo medico è certo della diagnosi e della terapia non occorre che lei si rechi da un chirurgo.
Ma lei parla di diagnosi di nodulo emorroidario e di una prescrizione di un farmaco specifico.
Il farmaco prescritto appartiene alla categoria: Antimicotici per uso topico quindi indicato(come scritto nel bugiardino) INDICAZIONI
Vulvovaginiti da miceti e microrganismi sensibili.
Micosi cutanee (intertrigo, piede d'atleta, pitiriasi versicolor ecc).
Lei ha una patologia emorroidaria?
oppure una Micosi? o entrambe le patologie.
Se non chiariamo questo punto non possiamo esserle di aiuto

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com