Cheratocongiuntivite allergica

Buonasera dottore,
stamattina sono andata dall'oculista,che dopo un'accurata visita mi ha diagnosticato una cheratocongiuntivite allergica.La cura da lui prescritta é la seguente:
-ETACORTILEN collirio 1 goccia 3 volte al dì per 7 giorni
-KETOFIL collirio monodose 1 goccia 3 volte al dì per 10 giorni e successivamente 1 goccia mattina e sera per 20 giorni

Volevo anche dire che il mio farmacista si é confuso e non ha preso il KETOFIL monodose ma l'altro,secondo lei dovrei farmelo cambiare o non é importante?
Cosa ne pensa di questa cura,pensa che risolverà completamente il mio problema?
Un'ultima cosa,in questo mese di cura posso truccare gli occhi,magari non eccessisavemente,giusto un pò o é obbligatorio non toccarli?

Grazie per le risposte e mi scuso per la quantità eccessiva di domande.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia
Giovane signorina

direi che se
anche se
" il SUO farmacista si fosse confuso e le ha fornito un collirio multidose "
non non ha fatto peccato mortale e lo possiamo
perdonare soprattutto se Lei non ha dato segni di allergia ai conservanti dei colliri

sua domanda
Cosa ne pensa di questa cura,pensa che risolverà completamente il mio problema?

mia risposta
in genere e' una cura molto appropriata
collirio cortisonico in attacco e collirio antiinfiammatorio di mantenimento...
ma lasci ad ogni medico la gioia di scegliere la terapia migliore per ogni piazente...

sua Domanda
Un'ultima cosa,in questo mese di cura posso truccare gli occhi,magari non eccessisavemente,giusto un pò o é obbligatorio non toccarli?
risposta
Secondo me sara' bella anche senza trucco
soprattutto a ventanni..
se vuole guarire e veramente allontani tutti gli allergeni (ed anche i trucchi)
a presto.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013