Pressione occhi?

Buona sera,
vorrei chiedere un parere. ho 24 anni e sono una ragazza, da qualche anno soffro di un disturbo strano agli occhi. a volte, soprattutto quando sono ansiosa, mi appare all'improvviso negli occhi una specie di "ciglia" chiara, come fosse illuminata, non so come spiegare il fenomeno.. è come quando si guarda il sole o una luce e si rimane abbagliati. la "ciglia" trema e mi fa perdere il campo visivo, vedo solo di lato, poi dopo circa 15 minuti si sposta e piano piano riprendo la vista normale e poi mi viene un mal di testa sugli occhi... vedo quella strana ciglia anche con gli occhi chiusi. durante una visita oculistica in ospedale per un normale controllo mi è stato detto che è la pressione, però non mi è stata data cura, ma mi è stato detto di prendere un cache per il mal di testa. Il disturbo è strano, siccome mi viene all'improvviso, se sto guidando non è bello... cosa può essere? vi ringrazio in anticipo per le risposte, spero di essere stata esaustiva, se avete bisogno di altri chiarimenti sono a disposizione!!!
Manuela
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Manuela,

Credo che Lei sia affetta da episodi di emicrania oftalmica. Confronti i Suoi sintomi con quelli indicati al link www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=54 e ci faccia sapere se trova corrispondenza.

E' un fenomeno quasi sempre legato ad una transitoria RIDUZIONE della pressione arteriosa sistemica.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera!!
ho guardato il link che mi ha allegato e mi ritrovo perfettamente nei sintomi descritti e anche le foto rappresentano quello che vedo!!!! ultimamente mi è capitato 3 volte in una settimana e quel disturbo agli occhi è fastidioso (spero non mi capiti mai mentre sono alla guida). C'è una cura mirata per il disturbo degli occhi? la ringrazio tantissimo!!!!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cerchi di mangiare più... saporito, Lei che se lo può permettere! Provi, inotre, a mangiare qualche caramella di liquirizia ogni tanto ed a prendere degli integratori di sali minerali (può andar bene anche un Gatorade)!

Saluti!