25 anni e dall'età di 16 soffro di blefarite ad entrambi gli occhi

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e dall'età di 16 soffro di Blefarite ad entrambi gli occhi. Le palpebre inferiori sono spesso arrossate ed un po gonfie. Le ciglia un po rade e ripiegate.
Uso le salviette Blefarette da parecchio tempo, non tutti i giorni perchè sennò diventa una spesa. Prima di andare a dormire mi sciacquo gli occhi con dischetti di cotone bagnate con acqua calda.
Volevo sapere se esistono adesso prodotti che si sono dimostati più efficaci.
Sono disponibile ad ascoltare qualsiasi consiglio ovviamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, prodotti commerciali e terapie non possono essere indicate su questo sito; tenga presente che la blefarite e' una infiammazione ad andamento cronico-subacuto con periodi di esacerbazione acuta; l'igiene palpebrale e le salviette dedicate vanno bene come mantenimento, mentre nei periodi di acuzie bisogna associare delle terapie locali adeguate previa visita specialistica.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, la ringrazio della cosi rapida risposta.
Dopo un iniziale fase molto acuta diciamo dai 16 ai 17 anni, la situazione si è un po stabilizzata. Ho quasi sempre le palpebre inferiori arrossate (direi di color rosina), ma mai irritatissime. In genere d'Estate meno che di inverno. Mi consiglia comunque di farmi visitare da uno specialista?
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Senza alcuna urgenza, meglio eventualmente farsi visitare quando si hanno i problemi legati alla blefarite in fase piu' acuta.
Un caro saluto.