La forma virale della congiuntivite

Gentili Dottori, grazie in anticipo per la Vs gentile attenzione: ho recentemente sofferto di una brutta forma di congiuntivite virale con linfonodi ingrossati (sia quelli vicino all'orecchio che sotto, lungo la gola); ho avuto mal d'orecchio, mal di gola ed anche febbre (38.00) Il mio medico ha parlato di adenomavirus e l'oculista ha confermato la forma virale della congiuntivite; ho preso Zimox per bocca e sugli occhi (nel frattempo la congiuntivite si e' "attaccata" all'altro occhio) ho messo tre tipi di colliri antibiotici diversi, dapprima tobradex poi betabiogel e poi oftaquix che e' riuscito a debellare le secrezioni,; contemporaneamente un collirio a base di cortisone (luftazone mi pare), la cura e' durata oltre 15 gg e adesso, consultato l'oculista, ho sospeso tutto, credo di essere a posto; l'occhio non e' piu' rosso, non lacrima, la palpebra e' tornata di dimensioni normali e l'occhio non e' piu' semichiuso. Pero' da alcune ore sento delle forti fitte laterali e come la sensazione che l'occhio "vada per conto suo". E' forse un postumo della congiuntivite? Devo tornare dall'oculista? Preciso che non porto LAC e sono miope da decenni e indosso regolarmente gli occhiali da vista. In attesa di un Vs gentile riscontro, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Tutto quanto fatto finora è corretto, e piccoli disturbi successivi all'infezione sono frequenti ma passeggeri.

Veda come evolve la situazione, se i disturbi non si attenuano fino a scomparire contatti il suo oculista per un consiglio o una visita di controllo.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA