Strane virale e lenti a contatto

Buonasera a tutti voi medici di Medicitalia.
Spero di essere il più chiara possibile. Circa una settimana fa ho notato sui polpastrelli delle dita della mano sinistra, soprattutto l'anulare, una specie di sfogo. Lungi da me l'idea di farmi un'autodiagnosi, nell'attesa che arrivasse lunedì per recarmi dal mio medico di base, ho girovagato su internet. L'unica cosa che sono riuscita a trovare che potesse in qualche modo assomigliare al mio sfogo sulle dita era la diagnosi di verruche piane delle mani. Sono un gruppetto di "papule", di pochi millimetri di diametro, circa 2-3 mm, alcune solo un piccolo rilievo sulla pelle, altre un po' più in rilievo con la punta color marroncino, ma molto chiaro comunque. all'inizio erano un po' pruriginose. Arrivao lunedì, mi sono recata dal mio medico curante, che ha ipotizzato una natura virale della cosa e mi ha dato Cicloviren pomata, da applicare tre volte al giorno. non mi ha saputo dire però che cosa potesse essere, perchè a sentir lui come verruche sono troppo piccole. Comunque, ho inziato lunedì con la pomata e devo dire che sta funzionando. il mio dubbio è: non è che me la sono passata agli occhi?? io uso le lenti a contatto morbide. ogni volta mi lavo bene le mani, prima di maneggiarle, e non le porti per più di 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio. non vorrei che, nella fase in cui non mi ero accorta ancora dello sfogo e nella fase in cui non avevo ancora pensato che potesse passarmi agli occhi, posso lo stesso essermelo trasmesso agli occhi maneggiando le lenti a contatto. io non ho alcun sintomo di niente. i miei occhi stanno benissimo. potrebbe avere una fase di incubazione? posso continuare ad usare le lenti a contatto?
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

chiaramente non le consiglierei, nel dubbio sulla natura delle lesioni dei polpastrelli, di non usare le stesse lenti a contatto. Se gli occhi non le danno problemi stia tranquilla, cmq le consiglierei di fare una visita oculistica.

Saluti
[#2]
Utente
mi scusi... non ho capito bene... lei scrive:
"chiaramente NON le consiglierei...di NON usare le stesse lenti a contatto".. quale NON no va bene? il primo, il secondo o entrambi? oppure vanno bene tutti e due?
[#3]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Scusi per l'inesatezza.
NON le consiglierei di usare le stesse lenti a contatto ma di cambiarle.

[#4]
Utente
grazie mille! buonanotte