Una blefarite ma tutte le cure suggeritemi

Da un anno e mezzo convivo con un arrossamento costante dell'occhio sinistro che spesso mi porta anche fastidio e pesantezza della palpebra. Mi è stata diagnosticata una blefarite ma tutte le cure suggeritemi (tamponi di acqua calda, pulizia delle palpebre con prodotti appositi ecc.) non hanno sortito frutti.
Come devo fare per risolvere definitivamente questo problema?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Capiamo il Suo disappunto, ma non siamo in grado di darLe grossi contributi tramite questo mezzo di comunicazione. Bisogna stabilire con certezza qual è la CAUSA che Le ha determinato la blefarite e regolarsi di conseguenza per le indicazioni terapeutiche.

Se ha un po' di tempo, provi a dare un'occhiata al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=53 - Potrà avere delle informazioni utili, prima di procedere ad un nuovo controllo oculistico.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dr.Pascotto, grazie per la celerità con cui mi ha risposto!
Dando un'occhiata al link ho trovato come possibile causa la dermatite seborroica visto che ne soffro da anni. La curo con una crema apposita.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, la dermatite seborroica è proprio una delle cause più comuni di blefarite cronica. Talvolta, viene messa in relazione alla presenza di Helicobacter Pylori, svelabile con una apposito esame che è l'urea breath test.

www.revophth.com/archive/newsletter/ro_031306.htm#Article3

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Lo sospettavo! Cosa mi suggerisce di fare?
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Potrebbe essere utile sottoporsi al semplice urea breath test.

In bocca al lupo!