Prurito ai talloni

Buongiorno, ho 22 anni e da diverso tempo soffro di prurito ai talloni. il mio medico mi ha prescritto una pomata anestetica, ma non risolvo granche'. un podologo ha detto che potrebbe trattarsi sia di un problema dermatologico, che circolatorio o addirittura ortopedico, pero' mi succede soprattutto quando tengo a lungo le scarpe, ma anche di notte. soffro di metatarsalgia, ma l'ortopedico mi ha consigliato come terapia sport tipo corsa (che non pratico).
avete un consiglio da darmi su quale specialista consultare?
grazie per la risposta. adelaide
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile da dire da qui.
Il m.d.b. sembrerebbe la persona più giusta per "smistare" il pz.
Il prurito , comunque , può tranquillamente essere affrontato dal dermatologo, che potrà successivamente richiedere altre consulenze se lo riterrà opportuno, dopo la visita ed il riscontro della obiettività.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, però il mio problema continua prprio perchè il mio medico di base che è un dermatologo non ha saputo darmi risposte se non la pomata anestetica di cui ho parlato. Grazie comunque per la gentilezza.