Un rapporto completo

Vorrei sottoporvi il mio dubbio e problema, da ormai 2 settimane circa ho dei fastidi al pene in seguito a un rapporto completo con la mia ragazza, in particolare ho avuto prurito al glande che poi è passato e ora ho (al momento) una piccola lacerazione dello scroto che si riapre ogni volta lo muovo, la mia domanda è questa, cosa possono essere questi sintomi e da chi devo andare per fare controllo e avere la cura. Aspetto presto gentile risposta Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Il prurito ai genitali, (es. glande, prepuzio, asta, scroto, etc) specie se accompagnato da desquamazione, andrebbe inquadrato con una visita specialistica presso il Suo dermatologo venereologo di fiducia, per poter giungere ad una diagnosi precisa (es. eczema, psoriasi, lichen, etc) e programmare in base a questa, una terapia mirata. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Chiedo gentilmente un'altra cosa, è una cosa grave, è facilmente curabile con la cura giusta? Come posso averla presa, in che modo, il partner mi ha contaggiato? Vi ringrazio, aspetto una vostra opinione.
[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Prurito e desquamazione dei genitali, sono fenomeni frequenti e generalmente curabili, ma il tipo di terapia più appropriata (es. compresse, crema, detergente intimo, etc) dipende dal tipo di diagnosi riscontrata al momento della visita specialistica. A volte può bastare una semplice crema per risolvere il problema. Ne parli con il Suo dermatologo al momento della visita specialistica, sul percorso terapeutico da seguire.