La dermatite periorale

Salve sono un ragazzo di 22 anni, e cira 2 ettimane fa mi e venuta la dermatite periorale(come già successo 2 anni fa), allora mi è stato detto di fare dei lavaggi con un latte detergente neutro (anfolatte), mettere durante il giorno una crema (dermoflan) e durante la n notte un'altra crema chiamata aloezinc.
2 anni fa nel giro di pochi giorno utilizzando questi prodotti mi e tutto guarito, mentre ora non riesco proprio a mandare via questi lievi puntini rossi il rossore intorno alla bocca seppur lieve.
ora ho fin paura a farmi la barba perche ho paura che schiuma e balsamo possano irritare di più il tutto!
che cosa posso fare in più? ho una dieta regolare a faccio tanto sport, quindi non credo che l'alimentazione influisca nel mio caso
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

la "dermatite periorale" è una forma di acne tipica delle giovani donne: è possibile che lei abbia una dermatite irritativa, allergica, follicolitica o di altro genere (una forma di acne) : cerchi di chiarirsi meglio con il suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it