Inizialmente mi è stato proposto crystacide

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata una dermatite rosaceiforme con componenete periorale, inizialmente mi è stato proposto crystacide (tutte le sere) e crema zinka (al mattino e/o al bisogno) per circa 1 mese e mezzo, successivamente, dopo avere effettuato delle analisi del sangua, mi è stata consigliata una terapia per 40 giorni di TETRALYSAL (1 compressa al giorno), DIFFERIN CREMA (1 volta al giorno la sera) ANTHELIOS AC FLUIDO (tutte le mattine) e il GEL IDRATANTE XY HOMME La roche posay come dopo barba. Ci sono stati notevoli miglioramenti e all'ultima visita, circa 3 settimane fa', la dermatologa mi ha sospeso l'antibiotico perchè fotosensibilizzante, e la nuava terapia prevede SALAX MOUSSE tutte le sere per 2 mesi e ANTHELIOS AC FLUIDO tutte le mattine e più volte in caso di esposizione solare, più GEL IDRATANTE XY HOMME come dopo barba.La prossima visita l'avrò a settembre dove mi sarà data una vuova terapia per l'autunno.
Nell'ultima settimana però sono comparsi dei punti bianchi (comunque pochi) vicino al naso e sulle guance, volevo sapere se questo può essere l'effetto iniziale della Salax Mousse e se comunque è normale, o se invece è meglio una nuova visita dalla dermatologa.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non è possibile inserirsi in uno schema terapeutico così delineato, per ovvi motivi di correttezza e deontologia.
Deve rideterminarsi con il curante , che potrà certo più facilmente intervenire sulla propria terapia rispetto a noi.
Cordialità