Un po' anche dietro le orecchie , ma diciamo senza grandi risultati

salve, ho 18 anni, ho lottato contro l'acne da quando ne avevo 15, la cosa si è molto ridimensionata andrebbe tutto bene se non fosse che ora sono comparsi arrossamenti diffusi intorno al collo con macchie rosse grandi e anche punti rossi più piccoli. Inoltre dietro alle orecchie si sono create zone rosse e che tendono a squamarsi. Poichè ho diciamo praticamente curato una sorta di dermatite che avevo sul cuoio capelluto con shampoo al ketoconazolo ora ne applico un po' anche dietro le orecchie , ma diciamo senza grandi risultati... è circa un mese che ormai si è manifestato tutto ciò e non vorrei che la cosa diventasse cronica se fosse possibile evitarlo. Io uso di solito un sapone per il volto mattina e sera Zeroac Acquasfera. Chiedo un consiglio perchè il prurito è forte e vorrei cercare di gestire questa cosa al meglio possibile so che è necessario andare ad una visita dermatologica e provvederò a farlo al più presto, ma volevo sapere se c'era modo di provare a fare qualcosa nel frattempo. Grazie mille in anticipo a chiunque voglia darmi consigli.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un consiglio su tutti: eviti terapie fai-da-te, dannose più che utili quasi costantemente; nel frattempo eviti le intense esposizioni solari, ed ovviamente come da lei anticipato, si affidi al dermatologo per la diagnosi di certezza e la terapia specifica.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ha ragione sul dermatologo ma cmq c terrei a precisare che le terapie utilizzate sono state tutte prescritte dal deramtologo da cui andavo prima, niente fai da te. cmq grazie ancora per la disponibilità.