Boccarola

Salve,
lunedì sera ho riscontrato al lato destro della bocca come dei piccoli brufoletti che poi ho scoperto trattarsi di boccarola, ho usato prima una sostanza di cui non ricordo il nome, era uno stick che era in pratica come la classica pomata contro l'herpes, era della stessa tipologia e funzionava uguale.
Da mercoledì ho notato che si è formata una crosticina ma da allora non ho più usato niente, anche perchè la sostanza che avevo usato era terminata. Ho dolore nell'apertura della bocca, fatico a mangiare perchè riesco a malapena ad aprire la bocca, ma penso sia dovuto alle croste.
Volevo sapere, posso farlo passare da solo, quindi aspettare che le croste si stacchino da sole o devo per forza rivolgermi al medico ed usare un trattamento specifico? Se lasciato passare autonomamente può causare problemi o addirittua ricomparire nel giro di poco tempo?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il fai da te in medicina è sempre foriero di danni. Consiglio una pronta visita da uno specialista dermatologo senza girovagare dall'uno o l'altro per avere una diagnosi eed una terapia accettabile.

saluti

mocci

Luigi Mocci MD