Macchia strana sul fianco

Vi ringrazio preventivamente per l'aiuto!
Una settimana fa mi è comparsa sul fianco sx una macchia rossa,leggermente sporgente,che ho notato per il prurito che mi provocava. Il giorno dopo noto che il centro di questa macchia, circa 2cm di diametro, sembra escoriato e al tatto si presenta "calloso" e giallastro, mantenendo comunque un contorno rosso.
Oggi si presenta allo stesso modo.
Vorrei chiedervi se probabilmente si possa trattare di un fungo dato che soventemente frequento la palestra, anche se sono sempre stata attenta all'igiene! Che misure adottare nel frattempo attendo la visita dermatologica onde evitare l'infettare tutto il corpo?
Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente le ipotesi sono tante : da un inizio di pitiriasi di gibert chiazza madre, ad una tinea corporis, ad un eczema nummulare, a molto altro; l'unico modo per scoprirlo e' assieme al dermatologo.

Effettui la visita senza applicazioni "fai-da-te"

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it