Pillola e seborrea

Gentili medici,dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una forte seborrea/dermatite seborroica sulla fronte e attacaatura dei capelli. Il medico mi ha consigliato, oltre ad alcuni prodotti,di iniziare l'assunzione della pillola Yasminelle. Vorrei sapere se questo tipo di pillola è adatto al mio problema o ce ne sono di più efficaci in commercio.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'utilizzo di un estroprogestinico mal si coniuga con una dermatite seborroica, pertanto la invitiamo a chiarirsi meglio con il suo dermatologo che sicuramente avrà valutato altre situazioni oltre a quella.

cari saluti e ci aggiorni se vorrà.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo parere. A questo punto mi sottoporrò all'ennesima INUTILE visita dermatologica dal un altro medico sperando che possa darmi una cura adeguata per risolvere la seborrea.Mi scusi per lo sfogo ma sono ormai più di 5 anni che mi vengono date creme e cremine che non servono a niente. Esiste una cura più mirata e magari efficace per questo problema?
grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
certo che esiste.
sono convinto che assieme al suo dermatologo riuscirete a reperirla poichè ad oggi l'acne si può curare con efficacia. Le variabili però da paziente a paziente sono diverse e la terapia deve essere impostata singolarmente.