Mucose glande

Buongiorno,
in passato ho avuto in contemporanea una infezione al glande (chlamydia) e una prostatite. Una volta curate la superficie del glande è rimasta arrossata e molto più sensibile al piacere il che mi crea problemi di eiaculazione. I medici che ho visto mi hanno prescritto diverse terapie, quella di maggior successo è la semplice applicazione di creme "rinfrescanti" da erboristeria o la Vea Lipogel con annessi impacchi di acqua borica.....la situazione sebbene migliorata non si è comunque sistemata del tutto essendo evidente alla vista come la metà superiore del glande sia normale, mentre quella inferiore sia "rugosa", leggermente arrossata e più "secca" e soprattutto, più sensibile. E' da un anno che vivo questa vicenda....potete darmi dei consigli?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'unico consiglio che possiamo darle è di farsi valutare da un dermatologo che individui il problema di ipersensibilità della mucosa e, con presìdi adatti e, purtroppo per lei, con molta pazienza, arriverà ad una risoluzione del quadro, che si capisce bene quanto possa essere fastidioso ed imbarazzante per lei.
Purtroppo non possiamo valutare un situazione senza vederla "e visu" e più che darle dei consigli di carattere generale non riusciamo, da qui. Eviti le creme "da erboristeria", ed il fai-da-te, e si avvalgfa solo dell'operato di professionisti (dermatologi, ovvio)

Saluti ed Auguri

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Quello che dice è vero, soprattutto sull'evitare il fai da te. Il problema è che mi pare che i medici a cui mi sono affidato non abbiano affrontato il problema nel modo corretto, limitandosi ad un occhiata e alla conseguente prescrizione. Lei mi parla di "presidi adatti"....cosa intende? Così da poter capire se, nella prossima occasione (che di sicuro sarà a breve), mi sarò messo o meno in buone mani!!

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Con il termine di presidi adatti, voglio indicare tutti quei presidi topici, in primis, ma, se necessario, anche per via generale, che possono permettere, grazie all'esperienza di uno specialista del campo, di risolvere il suo problema, tutto qui.

salutoni

Mocci