Dermatite seborroica

Sono affetto da dermatite seborroica al volto e forfora, ho notato che in estate le macchie sul volto sono più attenuate, rispetto a quelle dei mesi invernali e non sono nemmeno di quelli che stanno ore col viso rivolto al sole, Posso in quei mesi fare delle lampade di raggi UVA?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, la dermatite seborroica è una patologia con andamento cronico-recidivante a carattere eritemato-desquamativo, talvolta associata a prurito. Come giustamente ha notato durante l'inverno la patologia peggiora, mentre migliora durante la stagione estiva, spesso vengono consigliate sedute di fototerapia per prolungare i miglioramenti avvenuti durante l'estate o per coadiuvare una terapia topica. Le consiglio di parlarne con il dermatologo che la segue per focalizzare in maniera ottimale la terapia a lei più congeniale.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille, quest'anno, (cosa che non faccio di solito) proverò a stare di più al sole, sperando di risolvere.