Eczema costituzionale

eczema atopico localizzato ai palmi della mano associato a forte prurito .persiste da più di 15 anni.dopo varie cure non riesco a guarire.le chiedo consigli grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

E' difficile pensare che una dermatite atopica all'età di 45 anni insorga primariamente ai soli palmi delle mani: quella sede è preferenziale per altre dermatosi e dermatiti: ne parli con il suo dermatologo di fiducia poichè la diangosi dovrebbe essere aggiornata, anche con esami strumentali non invasivi se necessario.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto in breve tempo.vorrei sapere quali sono gli esami da fare.io ho fatto molti anni fa una biopsia con il responso:dermatite psorisiforme.sa lei mi capisce noi malati di pelle vorremmo un miracolo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una biopsia di questo genere (che reputo richiesta dallo specialista dermatologo) dovrebbe essere ad egli ricondotta: da quello che si evince difatti, nulla sembrerebbe riconducibile all'eczema atopico, ma la sede telematica non può suppore od avvalorare alcunchè di diagnostico.

Si ridetermini con il suo specialista di fiducia.

cari saluti