Bolle pruriginose sullo scroto

Salve ho deciso di scrivervi in quanto rivolgermi ad un dermatologo specializzato richiederebbe una spesa che non posso supportare quindi vi prego, se possibile, di esaminare il mio caso e magari fornirmi risposte. Nell'estate di quest'anno ho avuto problemi dermatologici abbastanza seri, mi si erano riempite le mani di bolle d'acqua molto pruriginose e che si ingrandivano e si moltiplicavano di giorno in girono... Rivolgendomi ad un dermatologo ho scoperto che si trattava di eczema da disidrosi e curandomi con pomate al cortisone in meno di un mese sono sparite... Insieme alle bolle sulle mani mi uscirono nello stesso periodo bolle altrettanto pruriginose sui gomiti e all'inguine precisamente sulla parte della camba piu vicina allo scroto... Dopo un po mene sono uscite alcune anche sulla parte laterale dello scroto e sulla parte inferiore... Ho fatto vedere anche queste bolle tranne quelle sullo scroto al dermatologo e mi ha detto che erano di natura diversa, infatti si presentano tutt'ora dure e molto pruriginose specialmente quando sono sudato, sullo scroto e sull'inguine sono rossicce mentre sui gomiti biache. In oltre dove compaiono queste bolle, specialmente sui gomiti, la pelle appare molto disidrata... Il dermatolo non è sceso nel dettaglio e non mi ha detto a cosa erano dovute ne come curarle mi ha detto solo che non dipendevano dall'eczema... Pero tutt'ora non sono ancora sparite, tranne all'inguine, e mi causano molto fastidio specialmente allo scroto...

Vorrei sapere se possibile a cosa sono dovute, e in quale modo potrei curarle... Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
pur con tutto l'affetto nei suoi confronti, ci è proprio impossibile dale la mano che ci chiede.
Infatti non è possibile fare diagnosi se non con una visita diretta, che, via internet, è ovviamente impossibile. Possiamo però parlare con lei e darle informazioni su patologie o sulla patologia che ritiene di avere. Diagnosi e terapie no. Celo impediscono la deontologia, il rispetto verso i pazienti, il buonsenso e le linee guida di questo sito.
Per il resto siamo a disposizione.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD