Screpolature ai palmi delle mani

salve, è da circa 2 mesi che nei palmi delle mie mani ci sono delle piccole screpolature e anche su entrambi i pollici sul bordo esterno. Non sono dolorose, non c'è liquido, soltanto delle semplici chiazze screpolate. Visto che mi trovo in un luoggo lontano dalla mia residenza, e prima di chiedere un consulto fisico da uno specialista vorrei sapere se c'è qualche medico che piò aiutarmi. Premetto che uso i guanti per i detersivi, per lavarmi le mani uso un sapone acquistato in farmacia per mani secche, e la farmacista mi ha dato da mettere una crema per pelli sensibili, screpolate, e soggette a eczema da contatto. Non sembra farmi nulla. l'unico sollievo che trovo è stare sempre con le mani "incremate" perchè come si asciugano si desquamano. grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le cause del suo problema potrebbero essere varie ed è realisticamente difficile, oltre che impossibile da questo sito, potere pensarne ad una di loro. L'unico consiglio che le si può dare, in attesa di una visita dermatologica, che consiglio senza aspèettare troppo, è quell.o di continuare a fare come sta facendo, cioè tenere le mani morbide, in attesa della visita suddetta.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD