Sifilide o altro?

Spettabili Medici,

da un po di tempo rilevo delle bollicine al quanto prurulenti sulle mie dita (sono come piene di un liquido trasparente), inoltre altre in parte simili sul mio corpo. Da un po di tempo anche il mio ragazzo soffre di queste bolle riferendomi che si stanno spargendo per tutto il corpo, io sono un ragazzo omosessuale, e avendo contatti con lui credo di essere affetto dalla sua stessa patologia.
Mi sono rivolto innanzitutto al pronto soccorso i quali dopo aver somministrato dei calmanti, visto che ero pieno di bollicine sulle mani, mi hanno detto di fare una visita dal dermatologo ma che era una dermatite da contatto. fatta la visita privata dal dermatologo mi dice che è un'eczema... questa diagnosi mi insospettisce, in quanto alla domanda se sono contaggiose perchè le ha anche il mio ragazzo mi ha risposto di no. Prima non avevo queste bolle inoltre con l'avanzare del tempo nonostante il somministrare creme cortisoniche steroidee (locoidon, Menaderm), aumentano... è probabile sia un caso di sifilide non riconosciuto? oppure altro? faccio visite in continuazione e nessuno da risposte che trovino una soluzione. Vorrei fare le analisi ma non so come muovermi. Che tipo di analisi devo chiedere al medico curante? io a maggio ho già fatto un test Hiv 1/2 risultante negativo. ma non so a che patologia possa essere legato questo uscire di bolle dalle mani e in alcune zone del corpo (braccia, ascelle, lati delle anche, gambe ) non so più a chi rivolgermi, vi chiedo di darmi una mano sia a me che al mio ragazzo.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lasci eprdere la sifilide delle dita e si fidi della diagnosi specilaistica
prodotta.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lasci eprdere la sifilide delle dita e si fidi della diagnosi specilaistica
prodotta.

Dott. Laino, Roma
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ok, grazie della celere risposta, ma come mai nonostante io metta le creme indicate queste continuano ad uscire e a riempire la mano? inoltre escono sempre raggruppate?
mi scusi se le pongo la domanda, ma credo sia logico informarsi.