Pallina di grasso

salve,
caro dottore da 5 giorni ho dei piccolisimi dolori al basso ventre lato destro,ho penzato fosse infiammato l'appendice o il colon cosi ho mangiato in bianco ma il piccolissimo dolore non passa, il dolore non si manifesta premento come l'appendicide, ma è un dolore superficiale pasendo le dita sento come un pizzicotto e in alcuni movimenti mi fa male.
sono andato dal dottore e mi ha detto di avre una pallina digrasso, e mi ha anche detto che non devo fare niente non prendere nessun farmaco e che non devo fare sforzi perchè si potrebbe trasformare in erniettà, cosi ha detto.
ora le volevo domandare:
1) non c'e' proprio niente per fare andare via questa pallina, qualche medicinale che la fa sciogliere.
2) secondo lei quanto tempo impiega ad andare via, e se non va via ,non è che non posso fare sforzi per tutta la vita?
come faccio?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da tal sede senza poterla visitare realmente non si capisce la natura di tale "pallina"(ovvero neoformazione cistica?neoformazione lipomatosa?piccola ernia?altro?)
Chiarisca meglio la diagnosi magari con uno specialista in dermatologia e venereologia poi vedrà che otterrà anche risposte inerenti la terapia..."Una pallina di grasso che può trasformarsi in ernietta.." non vuol dire assolutamente nulla e non ci aiuta,anzi una esclude l'altra!
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena