Tinea pedis

salve sono un ragazzo di 38 anni, volelo un vostro consiglio se mi è concesso al mio problema, vi racconto in breve la mia storia. Nella primavera del 2010 hò iniziato a notare tra le dita dei piedi,la pelle che diventava biancastra accompagnata da allucinanti pruriti. Il mio medico curante dopo avermi visitato mi hà prescritto delle pomate che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Mi sono recato anche in un centro specializzato che preferisco non citare, ma anche loro mi danno delle pomate. Alla fine mi sono ritrovato i miei piedi privi di pelle tra le dita che emanano in continuazione siero di colore giallo bagnandomi i calzini compreso le scarpe.Io svolgo un lavoro non molto pulito e cioè sono a contatto con la polvere x quasi tutto il giorno, quindi vi lascio immaginare.Arrivati al punto di non poter camminare più in modo normale mi sono rivolto da uno specialista della mia zona che a sua volta dopo avermi visitato e fatto un esame batteriologico con una speciale macchina mi hà detto che ero infestato da miceti e quindi affetto da tinea pedis in forma avanzatissima dovuta anche dalle cure sbagliate.In poche parole in due mesi e mezzo circa mi hà curato la tinea pedis in modo eccellente con ottimi risultati, per intenderci facendomi scomparire quasi tutto, devo ammettere però che mi e costato un bel pò di soldi. Adesso noto che stà ricomparendo lo stesso problema, volevo chiedervi a Voi Professori di MEDICITALIA se può bastare l'applicazione di Canesten polvere.Vi chiederete come mai non mi rivolgo dinuovo al Professore che mi hà risolto il problema precedentemente, semplicemente perchè mi ritrovo in una situazione economica non delle migliori ecco il motivo della mia richiesta di aiuto.
Grazie per la vostra attenzione.

Colgo l'occasione per porgerVI Distinti Saluti e
augurarVi Buon Lavoro.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Qui non si danno prescrizioni o convalide terapeutiche ma solo orientamenti: se di piede d'atleta si tratta (tinea pedis) questa deve essere trattata con successo.
Scelga il dermatologo per la soluzione del caso senza perdere fiducia!

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per avermi risposto Dr.ssa Suetti,

sono d'accordissimo con lei,
dato che non hò nessun dubbio che si tratta di tinea pedis
volevo solo un consiglio, se faccio bene ad applicare
la polvere tra le dita.
Ripeto a dire che non ebbi fortuna facendomi visitare non a pagamento in quanto mi rovinarono i piedi, quindi devo rivolgermi dal mio dermatologo fuori zona.

Grazie ancora per la risposta.