Dermatite da contatto

Buongiorno,
da circa 3 anni si è manifestata un'allergia agli acari e al pelo dei gatti che non avevo mai lamentato in precedenza. A tali fenomeni si è associata di recente la manifestazione di vescicole nel caso di contatto con la fibbia della cintura dei pantaloni o con metalli analoghi.L'eruzione è tuttavia circoscritta all'addome. Indosso normalmente bracciali e anelli, senza che mi diano problemi. Volevo dunque sapere da cosa dipende questo sfogo cutaneo e quale sia la causa. Attualmente mi limito a "coprire" la fibbia con lo scotch per evitare contatto ed usare olii naturali sulla parte arrossata.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

necessaria la valutazione dermatologica e se necessario test allergometrici quali patch per escludere una dermatite allergica da contatto a metalli o altri allergeni: il test è effettuabile nella stessa sede.

cari saluti

Dott Laino, Roma Centro Dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it