Agave, dermatite da contatto

Venerdì 23 Luglio mi sono ferito con un'Agave, non è uscito sangue per cui non ho disinfettato. A distanza di 4 gg. ho cicatrici arrossate e fortemente pruriginose sull'addome. Che devo fare? Devo usare farmaci, altri rimedi o basta aspettare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
andrebbe valutato il grado di infiammazione e l'eventuale infezione delle ferite.
Potrei suggerire creme atb-cortisoniche, ma la cosa veramente corretta è di far valutare il tutto al medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)