Puntini mani

Salve, mi è stata diagnostica una dermatite atopica che si manifesta con macchie rossastre e leggermente desquamanti principalmente sulle gambe, in totale 5-6 eruzioni non pruriginose. Da due settimane circa sono comparsi dei puntini molto piccoli come la punta di una matita sui palmi delle mani,sui bordi delle dita,distribuiti in maniera casuale e di forma concentrica. Sono leggermente in rilievo e di colore marrone (pigmentati?). Ho notato che si sono aperti dopo un soggiorno alle terme solfuree lasciando la pelle leggermente desquamata.Non sembrano essere in profondità,hanno consistenza callosa, non sanguinano e non tendono a modificarsi nel tempo.
Potrebbe essere collegato alla dermatite?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrebbe, come potrebbe che non. Direi che una visita dermatologica si pone come necessaria. Poi ci faccia sapere che magari ne parleremo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD