Prurito

ho spesso prurito e bruciore alla vagina e a volte all'ano e sono rossa (ogni tanto poi si spelano).Non so piu'come risolvere il problema (ho cambiato varie ginecologhe e dermatologhe) ma non ho inezioni ! cosa posso fare??? e piu' di un anno che ho questo problema !
vi rigrazio!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in questo caso sembra di cogliere che vi sia una forma di mucosite, che può essere sostenuta da diverse cause(irritative, infettive, allergologiche), senza dimenticare che la visita potrebbe evidenziare anche altri aspetti patologici non individuabili al consulto telematico.
L'unico consiglio valido è di rivolgersi al dermatologo che, effettuato anamnesi ed esame obiettivo, inizierà l'iter diagnostico (tamponi, test epicutanei,etc) e successivamente proporrà la terapia più idonea.
Nel frattempo eviti il "fai da te" terapeutico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)