Le danno un prurito intenso, tanto che

Salve dottore, la mia fidanzata, dopo diversi esami e prove allergiche fatte in passato è risultata essere allergica al nichel e a tutti gli alimenti conteneti nichel. Lei evita di mangiare continuamente tali alimenti ma comunque spesso si presentano brufoli che le danno un prurito intenso, tanto che a volte pur di grattarsi esce sangue. ( questo capita il più delle volte sulle gambe, sull'addome dove c'è un piccolo contatto tra la pelle e la maniglia delle cinture e da un pò di tempo anche in mezzo al seno). Un dottore tempo fa le ha dato della crema al cortisone che lei mette ogni giorno: Chiedo: c'è un rimedio per non far uscire questi brufoli , ma la cosa più importante che le chiedo è se il cortisone può far male alla salute e avere degli effetti per quanto riguarda fertilità ecc. La ringrazio in anticipo! cordialità
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Salve,
prima di pensare a non fare uscire quelli che lei definisce brufoli bisogna vedere che cosa sono in realtà, cosa che può dire solo un dermatologo, per cui la prima cosas è una visita specialistica. Dopo di ciò ci può contattare per parlare della situazione.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta! Gentilissimo
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia